E’ raccomandato a tutti i lavoratori, anche al di fuori dell’ambiente di lavoro, di prestare la massima attenzione al proprio stato di salute relativamente all’insorgenza di febbre e/o sintomi simil-influenzali (tosse secca, dolori muscolari diffusi, mal di testa, rinorrea, mal di gola, congiuntivite, diarrea, vomito), nel caso di insorgenza di quadri clinici compatibili, evitino di recarsi al lavoro e avvisino il proprio medico di medicina generale ed il Datore di Lavoro per le opportune valutazioni. Tutti gli operatori sintomatici per patologia respiratoria o con temperatura >37.5°C non possono essere ammessi all’interno della struttura.
Tutto il personale è invitato a seguire i corsi di formazione in FAD organizzati dall’Istituto Superiore di Sanità che riguardano l’ “Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2“
Il corso è destinato ai professionisti sanitari. Creare un account e partecipa ai corsi relativi alla propria mansione. Nel link che segue è possibile visionare l’elenco dei corsi disponibili.
In caso di problemi in fase di registrazione i lavoratori possono chiedere supporto al servizio di Prevenzione e Protezione inviando mail a rspp@studioinsalaco.it
https://www.eduiss.it/course/index.php?categoryid=51
Guarda tutti e tre video presenti nella pagina (Rischio Covid – FFP e come indossare i guanti)
ultimo aggiornamento: 16/04/2020